PerLa Sposa a Villabate, l'atelier di riferimento per le spose

Abiti nuziali e da cerimonia di pregio

L'atelier PerLa Sposa a Villabate, in provincia di Palermo, è un punto di riferimento per le donne che hanno deciso di coronare il loro sogno d'amore con il matrimonio. Si tratta di una giornata speciale, che nella tradizione chiede alla sposa di indossare un abito che sappia elevarla e renderla protagonista indiscussa dell'evento. L'abito da sposa ha percorso i secoli variando la sua forma e proponendosi anno dopo anno in fatture diverse, realizzato con tessuti e tagli particolari. L'atelier vanta una profonda esperienza nel campo della moda da cerimonia ed è abile nel proporre alle spose le sue collezioni di abiti, per rendere il giorno del matrimonio indimenticabile. L'abito da sposa deve saper incorniciare al meglio la figura femminile, esaltarne i punti forti e valorizzare alcun aspetti vincenti della mise. Si tratta molto spesso di giochi di drappeggi, di cuciture mirate e di sovrapposizioni di tessuti che permettono di ottenere un risultato mirabile, frutto della raffinata arte sartoriale. E' quindi compito degli operatori di PerLa Sposa proporre alle donne che stanno cercando l'abito nuziale modelli che siano in grado di valorizzare al meglio la loro figura, di esaltare gli aspetti più importanti del corpo e di dare vita ad un abito da sposa ricco di pregio e di meraviglia.


Abiti da sposa nei colori più diversi

Per tradizione l'abito da sposa si rivolge al colore bianco, simbolo della purezza, ma negli ultimi anni le contaminazioni cromatiche hanno indotto le case di moda a proporre abiti realizzati anche in altri colori. Si tratta di modelli originali, che sanno spaziare dal delicato colore rosa alla glaciale tinta ghiaccio, dalle tonalità di bianco più sfumate fino ai colori di effetto che possono essere ricercati nel nero e nel brioso rosso. Il colore prescelto sa quindi associarsi a modelli di varia natura, che possono ispirarsi al gusto classico e quindi assecondare il desiderio stilistico delle spose che amano questo stile intramontabile. L'atelier PerLa Sposa a Villabate propone modelli di abiti ispirati alla classicità, ma sa sfociare anche nella modernità con soluzioni di abiti che seguono i trend di stagione e che mostrano tagli particolari, impieghi dei tessuti innovativi e decorazioni inaspettate. Le decorazioni degli abiti da sposa sono infatti il tocco di classe che sa definire l'abito e possono essere ricercate nelle perle, nelle paillette, nei cristalli e nei nastri di seta o raso. Le decorazioni si propongono di completare l'abito nel migliore dei modi, rendendolo ricco di stile e di carisma, quindi ideale per definire al meglio l'insieme nell'importante giorno del matrimonio. L'atelier è a disposizione delle spose per comprendere quali sono gli accessori adatti all'abito prescelto, quindi nastri, sottogonne, guanti, capelli e capi spalla che aiutano la sposa a proteggere le spalle e il busto nel corso della cerimonia religiosa o in stagioni dove il corpo chiede di essere coperto per ragioni climatiche. Si tratta di una scelta interessante e vivace, che permette alle spose di definire l'abito nuziale con stile e praticità, al fine di ottenere una mise completa e che sa suscitare meraviglia e stupore.


Un ambiente accogliente e rilassante


Il momento della scelta dell'abito da sposa è prezioso e merita di essere vissuto con serenità e felicità dalle donne. L'atelier PerLa Sposa mette a disposizione delle clienti ampi spazi espositivi nello show-room, un negozio accogliente e ricco di postazioni, dove le spose possono scegliere fra le diverse collezioni presenti in loco. La scelta può avvenire in un primo momento in autonomia, visionando le proposte disponibile nell'atelier e in un secondo momento può giungere il felice aiuto degli operatori del negozio, pronti ad illustrare quali sono i capi disponibili e a comprendere quali sono le esigenze della sposa. Il momento della scelta si traduce in questo caso in una felice esperienza, dove le donne possono confrontarsi con personale specializzato per comprendere quali sono i modelli idonei per vestibilità, ricchi di glamour e di stile. Il personale è quindi pronto ad aiutare le spose nella fase della prova e sa consigliarle nel corso della scelta dei giusti accessori. Un abito da sposa può infatti mutare felicemente la sua natura se viene impreziosito da dettagli anche inaspettati, quali una cucitura supplementare, la scelta di aggiungere un gioco di nastri o di cristalli. La scelta dell'abito si completa in questo frangente con una proposta di accessori che lo sanno definire al meglio e questo momento può essere vissuto dalla sposa in serenità, contando su amiche, familiari e persone che possono accompagnarla nella preziosa fase della scelta. Per questo motivo, l'atelier propone ampi spazi al suo interno, pensati perché l'esperienza sia comoda e confortevole, vivace e all'insegna dell'allegria.



Abiti da cerimonia di pregio per gli ospiti


L'atelier PerLa Sposa associa alla ricca proposta di abiti nuziali delle collezioni di abiti da cerimonia, pensati per le damigelle, per i familiari e per gli invitati al matrimonio. Si tratta di una collezione dai tratti sartoriali che muta con il tempo a seconda delle stagioni e dei trend del momento. Ciò che rimane invariato nelle collezioni di abiti da cerimonia proposti dall'atelier è il pregio della fattura degli abiti, che si scopre nell'impiego di tessuti altamente qualitativi e nella creazione di capi di grande pregio stilistico. Gli abiti da cerimonia disponibili sanno proporsi di varia natura, quindi lunghi, da cocktail oppure intramontabili tubini che possono vestire la figura con brio e innata eleganza. Gli abiti da cerimonia si completano con i giusti accessori, quindi i capi spalla che li definiscono al meglio e che chiedono di essere indossati nel corso della cerimonia religiosa o nelle giornate più fresche. Ogni donna può ricercare l'abito da cerimonia più adatto alla sua figura, scegliendo fra proposte di pregio impreziosite da dettagli particolari, quali applicazioni di nastri, di strass e di cristalli. Il risultato si traduce nella scelta di abiti da cerimonia che permettono agli invitati di esibire un look di grande eleganza, in linea con la richiesta del giorno. I capi sono disponibili in diversi colori, stampe e sfumature, per rendere felici anche le donne che ricercano capi particolari e dallo stile unico. Un'attenzione speciale viene riservata alla vestibilità, con la possibilità di adattare il capo prescelto alla figura mediante opere di sartoria eseguite in tempi stabiliti.


Per informazioni dettagliate sulle collezioni di abiti da sposa e di abiti da cerimonia destinati agli invitati e per ogni altra richiesta è possibile contattare l'atelier PerLa Sposa di Villabate via telefono, via mail oppure impiegando il form di contatto disponibile nel sito. Gli operatori saranno lieti di rispondere nel più breve tempo possibile, invitando le clienti ad una visita in negozio o fornendo tutte le informazioni richieste in tempi veloci.