Una collezione di abiti da sposa a Villabate trendy e tradizionale

Tanti modelli per vestire il giorno più magico delle donne

L'atelier PerLa Sposa propone una ricca collezione di abiti da sposa a Villabate in provincia di Palermo. Le collezioni degli abiti da sposa variano di stagione in stagione e le case di moda propongono ogni anno dei trend che meritano di essere conosciuti da chi si accinge a pronunciare il fatidico 'sì'. I trend possono rivolgersi all'impiego di particolari tessuti, alla scelta di dare forma agli abiti seguendo particolari linee o alla preferenza accordata a certe decorazioni e dettagli speciali. L'atelier PerLa Sposa ama conoscere quali sono le proposte più innovative e quindi rivolgerle alle spose perché possano contare su collezioni di abiti da sposa sempre fresche e in linea con i trend del momento. Si tratta di proposte dal carattere interessante, che possono sfociare in soluzioni di colori anche inaspettati e che vengono scelte in base alla stagione in corso, sia essa la primavera/estate o l'autunno/inverno. La sposa estiva o la sposa invernale può quindi ricercare l'abito di tendenza proposto dalle case di moda e scegliere se indirizzarsi verso una decisione in linea con le tendenze dettate dalla moda. Si tratta di una scelta fresca, giovane e spesso originale, che permette alle donne di sentirsi abbigliate con brio e modernità, per affrontare con il top dello stile il prezioso giorno del matrimonio.

La scelta dell'abito da sposa è profondamente personale, quindi le donne possono decidere di indirizzarsi a soluzioni che si rivolgono a particolari canoni estetici. In questo caso l'atelier PerLa Sposa sa proporre abiti nuziali ispirati a stili diversi, come ad esempio le collezioni classiche, che si propongono di intramontabile bellezza. L'abito da sposa classico può essere scelto dalle donne che amano la semplicità e la coerenza stilistica e che non vogliono snaturare la loro indole estetica nel giorno del matrimonio. In questo caso le collezioni di abiti da sposa a Villabate proposte dall'atelier sanno rivolgersi a modelli semplici e sinuosi, che possono prevedere corpetti rigidi o fluidi, a seconda delle volontà delle clienti. Gli abiti classici possono dimostrare giochi di balze che rappresentano la classicità più innata e quindi staccare la gonna dal corpetto con maestria, dando vita ad effetti ricchi di volume e dal risultato sicuramente scenografico. La classicità può però essere ricercata anche nei modelli di abiti da sposa a sirena, che sanno definire con decisione la figura e che si propongono ideali per le donne che vantano forme sinuose e definite. Il tutto può completarsi con la scelta dello strascico, della sua forma e della sua lunghezza, che si associa alla decisione di indossare o meno il velo. Queste due decisioni si rivelano essere fondamentali nella definizione del vestito da sposa e dimostrano una natura dai tratti personali. Ogni donna può infatti decidere se vestire un abito dotato di lungo strascico e completato dal velo, in base alla sua personalità e al desiderio di sentirsi a proprio agio nel corso della giornata.


Collezioni di abiti da sposa in stili diversi


Alle collezioni trendy e classiche, l'atelier associa proposte di abiti romantici, pensati per le spose che amano questo stile e desiderano vestire una mise ricca di innato romanticismo. In questo caso la scelta dell'abito può indirizzarsi a modelli vaporosi, arricchiti con balze in tessuto o tulle e completate con decorazioni di effetto che guardano ai fiocchi, ai trini e ai merletti. Lo stile romantico si propone adatto alle donne dal carattere dolce e alle spose che amano vestire abiti definiti dalla morbidezza. La fattura dell'abito da sposa può in questo caso completarsi con la scelta di colori classici come il banco candido, dalla notte dei tempi simbolico della purezza e colore eletto nel giorno del matrimonio. Il bianco candido può però lasciare il posto alle sfumature del rosa, colore ricco di romanticismo oppure declinarsi alla dolcezza dei colori pastelli, tinte adatte alle spose che amano diversificarsi e dimostrare il loro romanticismo con un pizzico di originalità. Lo stile romantico può quindi lasciare il passo all'ispirazione vintage e le spose possono scegliere di indossare abiti che guardano al passato per proporsi quanto mai attuali e ricchi di brio. Lo stile vintage può rivolgersi ai luccicanti anni '20, con soluzioni di abiti arricchiti di frange e dalla scollatura importante, sinuosi nella figura e nella definizione del corpo. Uno stile vintage adorato da molte spose, soprattutto dalle più giovani si rivolge agli anni '50 e alla scelta di prediligere un abito da sposa corto con gonna a ruota. Si tratta in questo caso di proposte di abiti fresche e sbarazzine, che mostrano eccentricità e la volontà di affrontare il giorno del matrimonio con innato gusto stilistico. Le proposte di abiti anni '50 possono quindi essere definite dalla scelta di associare al bianco candido il rosso fragola o altre tinte vitaminiche, dando vita a un binomio di colori vivace e che sa originare un abito fresco e simpatico. L'abito può quindi completarsi con accessori a tema, che sanno elevare la figura rendendola impeccabile sotto ogni punto di vista.


Gli accessori ideali per completare l'abito da sposa


Le collezioni di abiti da sposa a Villabate si completano con una ricca e dettagliata proposta di accessori, che possono essere scelti assieme agli operatori per arricchire e completare l'abito nuziale. Qualsiasi sia lo stile e la fatture dell'abito, gli accessori sanno definire il capo al meglio e permettono alla sposa di sentirsi a proprio agio in ogni momento della giornata. Gli accessori possono rivolgersi all'introduzione di nastri e sottogonne speciali, ma anche guardare all'impiego di cinture, di scialli e degli importanti capi spalla. Nel corso della cerimonia religiosa o se la stagione chiede di coprire le spalle, la sposa deve infatti avere a sua disposizione dei capi che le permettono di completare l'abito e di renderlo confortevole, senza snaturare la sua essenza, ma amplificandola con pregio e bellezza. I capi spalla chiedono quindi di essere scelti fra soluzioni di giacche da abbinare agli abiti da sposa classici, vintage e rigorosi, o di rivolgersi agli scalda cuore e alle pellicce, in caso di matrimoni celebrati nelle stagioni autunnali o invernali. In questi casi, i capi spalla sanno proporsi in linea con l'abito da sposa e ne diventano il felice proseguo, una soluzione che permette alla sposa di affrontare la cerimonia in qualsiasi momento della giornata, sfoggiando uno stile unico e completo in ogni sua sfumatura.

Gli accessori per l'abito da sposa possono quindi assecondare il look prescelto e anche il periodo storico di ispirazione dell'abito. Spesso i dettagli sono ciò che fa la differenza e una spilla per capelli arricchita da luccicanti brillanti può rendere più romantico un abito ispirato a questa estetica o addolcire un modello dalla fattura classica. Come accade nella moda canonica, anche i cappelli meritano di essere presi in considerazione dalle spose che amano indossarli, perché sono in grado di completare la figura con estrema eleganza e di definire gli abiti, soprattutto nelle calde giornate estive quando vi è la necessità di coprire il capo. I cappelli che completano gli abiti da sposa sono disponibili in diverse fatture e possono essere arricchiti con veline, simbolo di mistero e di eleganza. Gli operatori dell'atelier sono quindi a disposizione delle clienti per provare quali sono gli accessori ideali e che sanno completare al meglio gli abiti, dalle spille per i capelli fino ai capelli stessi, dai veli di ogni fattura fino alle soluzioni di copricapo più originali e ricchi di particolarità. La scelta chiede quindi di tenere conto dell'abito, della fattura degli eventuali copri spalla e degli accessori scelti per definire la mise quali le scarpe o le eventuali pochette, per dare vita ad un insieme definito, abile nel mostrare la massima cura nei dettagli e nel far risplendere di innata bellezza la sposa nel giorno del matrimonio.